5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d’Immagini su Mac

5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d'Immagini su Mac

Per molti di noi è importante mantenere la sicurezza delle nostre foto nel mondo online. Passiamo il tempo a creare i scatti perfetti nella speranza che il nostro lavoro riceverà il riconoscimento che meritiamo, solo per scoprire che le nostre fotografie originali sono state rubate vergognosamente dagli utenti malvagi.

Per scoraggiare il furto di immagini possiamo applicare varie tecniche, tra cui inserire un watermark nelle foto scattate. Un watermark precisa indubbiamente dall’inizio che quelle immagini ti appartengono e che non possono essere utilizzate senza il tuo permesso.

Inoltre, aggiungere una filigrana può portare certi vantaggi da una prospettiva commerciale. Questo può essere un modo efficace per portare traffico al tuo sito web o blog, aumentare la consapevolezza dei tuoi servizi/prodotti e, perché no, trovare nuovi clienti.

Se vuoi sapere come mettere una filigrana sulle foto sul tuo Mac con facilità, abbiamo compilato una lista di 5 applicazioni progettati per rendere il tuo lavoro più semplice.

PhotoMarks

5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d'Immagini su Mac

PhotoMarks è una applicazione per Mac creata per firmare più foto contemporaneamente. L’app è veramente facile da usare e offre anteprime per qualsiasi modifiche, in modo che tu abbia in permanenza un quadro generale di quello che stai facendo. In pratica il processo è realmente semplice: carichi le immagini nell’app, aggiungi il watermark e scegli il formato e la cartella di destinazione.

PhotoMarks ti permette di inserire sia testi che loghi come filigrane e completamente personalizzare ognuno in base alle tue esigenze. Così potrai selezionare la posizione desiderata, la dimensione o l’angolo di rotazione, il carattere e colore preferiti, regolare la trasparenza o applicare un effetto speciale come una ombra, pennellata o un riquadro di delimitazione. Per aumentare la produttività potrai salvare le tue impostazioni come profili e utilizzarle un’altra volta senza dover effettuare le stesse modifiche in continuazione.

Inoltre a proteggere le foto, PhotoMarks ti dà la possibilità di realizzare altre operazioni, come ridimensionare, ruotare automaticamente o aggiungere delle cornici. Quando hai finito, puoi inviare le nuove foto tramite email o caricarle su FTP o Flickr.

PhotoMarks ha anche una versione per iPhone e iPad, disponibile sull’App Store.

iWatermark Pro

5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d'Immagini su Mac

iWatermark Pro è uno strumento per Mac progettato per inserire filigrana in più immagini allo stesso tempo. Questa applicazione si vanta di sopportare una gran varietà di filigrane: testo, logo, firma digitale, codici QR, metadati o filigrane invisibili che si integrano nella immagine stessa.

iWatermark ti permette di regolare i watermark ai propri bisogni. Questo vuol dire che puoi modificare il collocamento, la scala e la rotazione, scegliere tra numerosi caratteri e colori, regolare l’opacità o applicare vari effetti speciali. Per di più puoi svolgere altri compiti utili come generare miniature delle immagini, rinominarle o ridimensionarle.

Lo svantaggio principale ha a che fare con l’interfaccia. Questa non è la più semplice che potrai trovare e avrai bisogno di un po’ di tempo per capire come funziona tutto.

TSR Watermark Image

5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d'Immagini su Mac

TSR Watermark Image è un’altra opzione da considerare se stai usando un Mac e vuoi proteggere o promuovere le tue fotografie. Con questa app hai la possibilità di firmare gruppi di foto e caricarle direttamente su WordPress o FTP.

TSR Watermark Image ti permette di inserire vari tipi di filigrane: testo, logo, versioni 3D. A prescindere da ciò che scegli, puoi personalizzare la tua filigrana per quanto riguarda la posizione, scala e rotazione, la trasparenza, i caratteri e colori. Con riferimento alla posizione, purtroppo non è possibile regolarla liberamente, devi scegliere fra nove posti prestabiliti.

Inoltre puoi optare per aggiungere cornici alle foto, per un effetto incrociato, ridimensionarle o convertirle a vari formati popolari. Se le funzioni sono sufficienti per ottimizzare le tue immagini, l’interfaccia lascia un po’ a desiderare con il suo aspetto superato.

uMark

5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d'Immagini su Mac

uMark è un’app per Mac sviluppata allo stesso scopo di proteggere le immagini. L’applicazione non ha una struttura molto complicata e offre anteprime in tempo reale per aiutarti a prevedere l’aspetto finale della filigrana. A proposito di filigrane, puoi inserire vari tipi: test, logo, diverse forme, codici QR o metadati.

Naturalmente, uMark ti permette di modificare le filigrane di tuo gradimento. Tra gli altri sei libero di regolare il collocamento, l’angolo di rotazione o la scala, di scegliere fra diversi caratteri e colori o di aggiustare l’opacità. Per aiutarti ad aumentare la propria efficienza, l’applicazione ti dà l’opzione di salvare i watermark usati e caricarli in un’altra sessione di fotoritocco.

Watermark Plus

5 App per Aggiungere Watermark a Gruppi d'Immagini su Mac

Watermark Plus è un’alternativa da prendere in considerazione, perché viene con 17 profili di watermark già integrati. L’interfaccia è pulita e facile da navigare e questo ti permette di effettuare tutte le operazioni desiderate in maniera rapida ed efficiente.

Con Watermark Plus puoi aggiungere in maniera seriale vari testi o loghi come watermark, puoi aggiustarli a secondo delle tue preferenze e salvarli per un uso successivo. Per di più puoi ridurre le dimensioni delle tue foto, rinominarle o convertirle nella stessa sessione di fotoritocco.

Che app usi per firmare le foto su Mac? Facci sapere nei commenti di sotto.