Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Aggiungere un watermark alle tue foto ti può portare dei benefici sotto diversi punti di vista.

Anzitutto, questa è una soluzione raccomandata se vuoi scoraggiare utenti di Internet a rubare le tue foto e prendere il merito per il tuo lavoro. Una volta aggiunta una filigrana alle tue immagini, fai sapere a tutti che queste immagini rappresentano la tua proprietà intellettuale e usarle senza il tuo previo consenso è illegale.

In secondo luogo, una filigrana può diventare un potente strumento di marketing. Mostrare il tuo nome, il nome della tua azienda o il tuo logo sulle foto può essere un modo intelligente per migliorare la tua presenza online, indirizzare traffico verso il tuo blog o sito web e interagire con potenziali clienti.

Se stai cercando di proteggere il tuo lavoro o renderlo più conosciuto nel competitivo mondo online, abbiamo creato un elenco completo di 10 applicazioni per Windows tra cui scegliere:

PhotoMarks

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

PhotoMarks è una app per Windows che ti permette di firmare più foto contemporaneamente. Quest’app è veramente facile da utilizzare, grazie al wizard in tre fasi. Per inserire un watermark nelle tue immagini devi solamente aggiungerle, fare le modifiche desiderate e selezionare il formato e la cartella di destinazione. Un’anteprima c’è disponibile per ogni fase del processo.

Con PhotoMarks puoi aggiungere un testo o logo e personalizzare completamente entrambi. Puoi regolare la posizione, la trasparenza, la rotazione, la scala, scegliere fra un gran numero di caratteri i colori, applicare degli effetti speciali come una ombra o pennellata o magari un riquadro di delimitazione. Una delle caratteristiche veramente utili è la opzione di salvare le tue impostazioni come Profili e semplicemente riutilizzarle quando è necessario.

PhotoMarks supporta più di 50 formati di immagine, compresi i file RAW. Oltre alla conversione di immagini, con questa app puoi ridimensionare, ruotare o aggiungere delle cornici alle foto.

Nel caso in cui hai bisogno di inserire watermark nelle foto in movimento, l’app ha anche una versione per iPhone e iPad.

BatchPhoto

BatchPhoto è una soluzione facile da usare per aggiungere una filigrana alle tue immagini. Ci sono tre fasi principali: Aggiungi Foto, Aggiungi Filtri e Impostazioni, dove sei libero di scegliere la configurazione finale prima di processare i file. Con questo strumento è possibile inserire un testo di diritto d’autore, varie informazioni della fotocamera dai metadati EXIF e IPTC, dati GPS o il proprio logo.

BatchPhoto ti dà la possibilità di regolare la filigrana scelta a tuo piacimento. In questo senso è possibile posizionarla, ridimensionarla e ruotarla liberamente, modificare il livello di opacità o selezionare lo stile e il colore del carattere preferito. Una volta terminata la modifica della filigrana, è possibile salvare le impostazioni correnti per un uso successivo. Il software consente di salvare le immagini in una cartella locale, inviarle via e-mail o caricarle su FTP.

Nel caso in cui è necessario modificare le tue foto, BatchPhoto offre numerose funzioni. A seconda delle tue esigenze, è possibile ridimensionare, ritagliare e ruotare le immagini, aggiungere la data e l’ora, migliorare il contrasto, la luminosità e la saturazione o applicare effetti artistici come il bianco e nero.

Arclab Watermark Studio

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Arclab Watermark Studio è una soluzione che vale la pena considerare se vuoi inserire una filigrana in più foto simultaneamente. Il programma ha una interfaccia semplice che integra le immagini aggiunte, le opzioni di modifica e l’area di anteprima.

Con Arclab Watermark Studio puoi usare come watermark testi e loghi e personalizzarli in materia di carattere, colore, opacità o dimensione. La caratteristica di posizionare la filigrana lascia un po’ a desiderare, perché non hai la possibilità di muovere e ruotare liberamente con il trascinamento. Per posizionare il testo o logo devi scegliere tra alcuni luoghi prestabiliti.

Inoltre hai la possibilità di ridimensionare, convertire e inserire metadati nelle immagini, come il produttore della fotocamera, l’apertura, l’esposizione o GPS.

TSR Watermark Image

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

TSR Watermark Image è un altro programma per PC per firmare le tue immagini. Il strumento può inserire watermark nelle foto in blocco in modo tempestivo, ma devi fare un compromesso per quanto riguarda l’interfaccia che sembra obsoleta e meno attraente in confronto ad altri programmi simili.

In materia di funzioni per proteggere o firmare le foto, TSR Watermark Image ti lascia aggiungere testi e loghi di formato standard, ma anche versioni 3D per un aspetto interessante. Puoi cambiare la trasparenza, l’angolo di rotazione, la scala, i caratteri e colori, mentre il collocamento è limitato a nuove posizioni prestabilite. Questo tool ti consente di creare dei profili personali e usarli di nuovo più tardi per una maggiore efficienza.

Una volta che hai finito di fare le tue modifiche, puoi scegliere di salvare l’immagini localmente o caricarle su WordPress o FTP.

Mass Watermark

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Come il proprio nome lo suggerisce, Mass Watermark è progettato per mettere una filigrana in più immagini simultaneamente. L’interfaccia è semplice e questo ti aiuta a trovare facilmente quello che ti serve. Con questo programma puoi aggiungere un testo, logo o dati aggiuntivi EXIF come filigrana e fare delle modifiche per quanto riguarda la posizione, rotazione, dimensione, opacità, caratteri o colori.

Una cosa interessante è che Mass Watermark può fare più che proteggere le tue foto. Questa applicazione ti permette di ridimensionare, ritagliare o ruotare le immagini e fare dei cambi per migliorare l’aspetto generale delle foto. A tal fine puoi aggiustare il contrasto, la luminosità o la nitidezza o aumentare la saturazione tra gli altri.

uMark

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

uMark viene con un design intuitivo e anteprime durante il processo di ritocco, così potrai vedere in tempo reale l’aspetto della filigrana. Puoi inserire testo, logo, codici QR e anche varie forme. Il programma ti lascia personalizzare la filigrana, quindi puoi cambiare i caratteri, colori o le dimensioni.

uMark mette alla la tua disposizione nuove posizioni prestabilite, ma hai anche la possibilità di muovere il watermark liberamente usando il tuo mouse. Davvero utile è l’opzione di salvare le filigrane più usate come modelli e facilmente usarli di nuovo in un’altra sessione. uMark ha anche altre due versioni nel caso in cui vorresti firmare i tuoi video o file PDF.

Watermark Software

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Watermark Software ti permette di firmare le tue foto usando testo, logo, codici QR o metadati EXIF. Questo strumento viene con una funzione SmartFit, che aggiusta la dimensione e la posizione della filigrana secondo le diverse dimensioni o formati dell’immagine. Inoltre sei libero di cambiare la scala o scegliere tra numerosi caratteri e colori.

Per aumentare la produttività, il programma ti offre la possibilità di creare i propri modelli, salvarli e caricarli quando ne hai bisogno, senza dover ripetere le stesse modifiche. Oltre ad aggiungere filigrane, con Watermark Software puoi effettuare operazioni come ridimensionare, ritagliare o decorare le tue immagini con vari cornici. Ha anche uno strumento per mettere un watermark nei tuoi video.

Aoao Watermark

Top 10 Apps for Batch Watermarking Photos on Windows

Aoao Watermark ti dà la possibilità di aggiungere un testo e/o logo in tre fasi: carichi le foto, aggiungi la filigrana e scegli la configurazione. Lo strumento non è complicato da usare, ma ha le sue peculiarità. Per esempio, una volta caricate le immagini e aggiunto il watermark nella seconda fase, è necessario fare clic sul “salvare e creare un nuovo livello” per applicare le impostazioni e passare all’ultima fase del processo.

Aoao Watermark ti consente di personalizzare la tua filigrana in vari modi, dalla scelta della posizione sulla foto all’impostazione della trasparenza. Uno svantaggio è il fatto che ridimensionare il testo usato come watermark liberamente, utilizzando il mouse, può essere problematico a volte. Allo stesso tempo non puoi ridimensionare un logo liberamente. Purtroppo puoi realizzare questo compito solo utilizzando i cursori per larghezza e altezza.

Star Watermark

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Star Watermark è un’altra app per Windows per proteggere e promuovere le tue immagini. Un aspetto peculiare è la struttura del processo: prima devi creare un nuovo modello, modificarlo e poi selezionarlo per applicare la configurazione della filigrana. Le opzioni di personalizzazione includono modificare le dimensioni, la posizione, la trasparenza, il carattere e colore. È inoltre possibile applicare vari effetti come il testo 3D.

Purtroppo non è possibile trascinare il testo e/o logo e muoverlo ovunque sulla immagine. Con questo programma sei costretto a selezionare una posizione prestabilita e dopo modificare manualmente lo spostamento orizzontale e verticale. Vale la pena sottolineare che Star Watermark ha un programma simile chiamato Star PDF Watermark che ti permette di mettere un watermark sui file PDF in blocco.

Total Watermark

Top 10 App per Windows per Firmare Più Foto Allo Stesso Tempo

Total Watermark è la nostra ultima proposta che puoi scaricare sul tuo PC se vuoi proteggere le tue foto digitali. Il programma viene con una struttura semplice e per questo è facile navigare attraverso le opzioni disponibili. Puoi usare vari testi o loghi come watermark e vedere in tempo reale le modifiche fatte grazie alle anteprime.

A proposito di modifiche, sei libero di regolare la scala, cambiare i caratteri, colori o la trasparenza e anche applicare dei effetti speciali come ombra o pennellata. Lo svantaggio è che non puoi posizionare e ruotare la filigrana liberamente, devi inserire manualmente i nuovi valori. Total Watermark ti permette di salvare le tue impostazioni e caricarle più tardi. Altre possibilità di ottimizzare includono rinominare, ridimensionare o ritagliare le foto.